Seguici su
Cerca

Piano Regolatore Generale Comunale (PRGI)

Servizio Attivo
Il P.R.G.I. individua, per le diverse parti del territorio intercomunale, i tipi di intervento, definendo caratteri tipologici e parametri, in termini di destinazioni d’uso specifiche.


A chi è rivolto

Il P.R.G.I. individua, per le diverse parti del territorio intercomunale, i tipi di intervento, definendo caratteri tipologici e parametri, in termini di destinazioni d’uso specifiche, ammesse, escluse, e di densità edilizia o rapporto di copertura, precisando modalità di attuazione e vincoli.
Indica le parti di territorio edificate, caratterizzate da condizioni di degrado, dove è opportuno operare il recupero mediante interventi volti alla conservazione e/o alla migliore utilizzazione del patrimonio edilizio esistente.

Verifica le quantità di aree da destinare agli spazi pubblici di cui al D.M. 1444/68 con riferimento agli ’standards’ minimi di cui agli artt. 21 e 22, L.R. 56/77.
Evidenzia la rete delle principali vie di comunicazione interne all’Ambito territoriale intercomunale indicando i necessari completamenti e definendone la struttura in funzione dei rapporti con i principali poli esterni e in relazione a specifiche esigenze ne precisa le caratteristiche dimensionali, e in base a queste, stabilisce fasce di rispetto, usi ammissibili, accessi.
il Piano, infine, propone dispositivi diversi per la tutela dei beni culturali ed ambientali e per la loro valorizzazione.

Descrizione

Il P.R.G.I. individua, per le diverse parti del territorio intercomunale, i tipi di intervento, definendo caratteri tipologici e parametri, in termini di destinazioni d’uso specifiche.

Come fare

Nella pagina dedicata al piano Regolatore (trovate il link qui sotto) sono disponibili tutte le tavole del piano vigente, scaricabili liberamente.

Cosa serve

Il Piano Regolatore è finalizzato alla presentazione delle pratiche edilizie tramite il portale S.U.E. accessibile gratuitamente a tutti i professionisti muniti dicredenziali SPID e/o CIE.

Cosa si ottiene

Conoscere le norme urbanistiche del Piano Regolatore del Comune.

Tempi e scadenze

A seconda della tipologia d'intervento.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Il servizio è gratuito.

Contatti

Ufficio Tecnico
Indirizzo: Piazza G.Marconi,23 - 15072 Casal Cermelli (AL)

Telefono:
0131-279142
Email:
ufficiotecnico@comune.casalcermelli.al.it
PEC:
comune.casalcermelli@pec.it

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 13/02/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri